fermati i due aggressori: padre e figlio)
Nei giorni scorsi, a Milano, s’è verificato un grave delitto in cui ha perso la vita un giovane africano di 19 anni, assasinato durante un litigio con i proprietari di un locale pubblico.
Questo ragazzo, insieme a un paio di amici, ha rubato, presumibilmente, alcune scatole di biscotti ma i padroni del locale hanno creduto che si trattasse di un furto più consistente di denaro e hanno raggiunto i giovani iniziando un pestaggio in cui uno di loro ha perso la vita.
In seguito a questa triste notizia, vari professori dell’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico (Ufficio Culturale dell’Ambasciata d’Italia) e altri italiani all’estero desiderano porgere le più sentite condoglianze ed esprimere la propria solidarietà alla famiglia della vittima, prendendo così le distanze dall’atmosfera d’intolleranza e xenofobia che si stà tristemente diffondendo nel nostro paese, anche quando accademici, docenti e mediatori culturali promuovono la cultura del rispetto e della comprensione reciproca.
Desideriamo che nella nostra Italia prevalgano i valori della tolleranza, della generosità e della solidarietà umana, che sono quelli che promuoviamo e ritroviamo giorno dopo giorno qui in Messico.
Luisa Montoni, Diego Barboni, Gianfranco Marano, Francesca Caregnato, Stefania Zoccatelli, Matteo Dean, Brando Torri, Fabrizio Lorusso, Serena Mellini, Marco Galeotti, Manuela Derosas, Manuela Loi, Carlo Almeyra, Edoardo Mora, Diego Lucifreddi, Donatella di Benedetto et al.
Da http://www.emigrazione-notizie.org/news.asp?id=5625
ECCO QUI ULTERIORI APPROFONDIMENTI !!
Contenuti Multimediali:
Fotogallery dal corteo
[ Guarda ]
Minivideo
[ Guarda ]
Hai scattato delle foto? Spediscile alla casella di posta [ 20sett@gmail.com ]
X la Cronistoria guarda: http://www.globalproject.info/art-16948.html
Milano – Sabato 20 Settembre
Per Abba e contro il razzismo, Manif Sauvage,un corteo meticcio si riprende la città !
una moltitudine incontrollabile invade la città dichiarandola “zona libera dal razzismo”
Non avevo mai visto il tuo sito. Complimenti e un saluto.
"Mi piace""Mi piace"