En el Bar, la vida está de poca / En el Bar, me empedo mucho más / Con el ron, la cuba y la cerveza / En el Bar, todo es felicidad / Qué viva México ka…
Versión en Italiano, de la cantina mexicana para la península italiana:
E…nel bar, la vita è una figata / E nel Bar, m’ubriaco ancor di più / Con il rum, un cuba e un po’ di birra / E…nel Bar, tutto è felicità / Evviva il Messico ka…
La letra de la canción del genio borracho se confronta abajo con la original de Carlos Argentino (y la Sonora Matancera) y va su video completito.
En el mar, la vida es más sabrosa / En el mar, te quiero mucho más / Con el sol la luna y las estrellas / En el mar, todo es felicidad (y sigue…)
Versión en Italiano:
Al Mare la vita è più
Ciao Fabrizio, sono Michele, grande appassionato del Messico e in generale dell’America Latina. Da un pò di tempo, ti seguo con ardore, anche se non mi sono mai deciso a scriverti. Anche io gestivo un blog (http://zapatando.blogspot.com/),ormai antiquato, passa a visitarlo e se puoi mi piacerebbe conoscerci meglio…Nos vemos pronto, abrazos desde leja Venezia-Italia
e a proposito la canzone che hai postato, nella versione “apocrifa” non potrebbe incarnare meglio lo spirito che ho avuto modo di percepire in una cantina mexicana…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Michele, grazie, mi fa piacere quello che dici e che apprezzi la canzone del bar! Sono in Italia un po’ in giro e quasi sempre alla milanese, di fretta, ma con spirito DF anche, certo! la mia mail è fabriziolorusso su Yahoo.it se vuoi scrivermi! Ciao, Fabrizio
"Mi piace""Mi piace"