Il Festival dei Diritti Umani e il Progetto “Behind Zika Virus”

sao-paolo-20-3 ZIKA

Segnalo questa iniziativa latinoamericanista di narrazione fotografica promossa nell’ambito del Festival dei Diritti Umani 2016. Si tratta di una raccolta fondi collettiva, cioè un crowdfounding, per sostenere il fotografo Mirko Cecchi sulle tracce dello zika virus in America Latina. 
Guarda. Partecipa. Reagisci.

Il valore del racconto, della testimonianza è fondamentale nella costruzione di una maggiore consapevolezza. Se siamo informati possiamo scegliere e agire.

Ecco perché il Festival dei Diritti Umani in questa prima edizione lancia una campagna di crowdfunding per la realizzazione di un originale reportage fotografico sul tema dei diritti umani.

Partecipare a questa campagna significa far parte della comunità che di fatto ‘commissiona’ questo lavoro e supporta il fotografo che lo realizzerà.

Scopri il progetto “Behind Zika Virus” raccontato da Mirko Cecchi, vincitore del contest #ioalzolosguardo

Il contest fotografico

La giuria del contest #ioalzolosguardo ha dichiarato vincitore della sua prima prima edizioneMirko Cecchi, fotografo di 37 anni, che da tempo si dedica al tema dei diritti umani, cercando sempre di raccontare i più deboli e dando loro, per quanto possibile, dignità, voce e giustizia.

Il progetto “Behind Zika Virus” presentato da Mirko Cecchi, vuole affrontare un diritto umano fondamentale – il tema del diritto alla salute – partendo da un argomento di attualità: la diffusione del virus Zika nei paesi dell’America Latina, in particolare dal nord est del Brasile al Salvador.

Un progetto ambizioso: un approfondimento giornalistico che necessita di preparazione, studio e capacità di racconto.

Il contest viene realizzato in partnership con il prestigioso marchio Leica, leader nella produzione di fotocamere e ottiche di eccellenza, dell’associazione Polifemo Fotografia e di Fotografia&Informazione. Mirko avrà la possibilità di presentare il proprio lavoro negli spazi Leica di via Mengoni a Milano, oltre a essere invitato di diritto a una Masterclass di Leica Akademie Italy.

Partecipa alla campagna di crowdfunding #ioalzolosguardo

Con una piccola donazione, a partire da 10 euro, ci aiuterai a rendere possibile la realizzazione del reportage di Mirko Cecchi commissionato dal Festival dei Diritti Umani.

I fondi raccolti saranno interamente destinati a sostenere i costi di realizzazione e produzione del reportage e della presentazione del lavoro negli spazi Leica di via Mengoni a Milano.

Ogni donazione è importante e ci fa avvicinare al nostro obiettivo! Hai tempo fino all’8 giugno

Scopri come sarà ricompensata la tua generosità e come diventare promotore del primo reportage fotografico del Festival dei Diritti Umani.

Come donare?

La procedura da seguire per donare è molto semplice: clicca sul bottone ‘Dona ora!’ e scegli l’importo che intendi donare, compila un breve modulo con i tuoi dati che ti condurrà alla pagina di PayPal su cui puoi procedere al versamento con il tuo account o con carta di credito.

Contattaci

Hai dubbi? Vuoi farci qualche domanda? Hai bisogno di aiuto?

Scrivici: segreteria@festivaldirittiumani.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...