Lo scrittore messicano Juan Villoro in Sardegna

Juan Villoro in Sardegna !

Ci tengo molto a segnalarvi con questo post il prossimo arrivo in Sardegna di un grande scrittore messicano presentato per l’Italia da un’amica italiana. LEGGILO ANCHE SU: http://latinoamericaexpress.blog.unita.it//

ECCO QUI LE INFORMAZIONI:

Juan Villoro, scrittore dallo stile originale, sempre più apprezzato a livello internazionale, recentemente è stato tradotto in Spagna e in Francia, inedito in Italia fino alla pubblicazione, per i tipi della CUEC, del volume di racconti “I Colpevoli”, sarà in Sardegna dal 27 al 31 ottobre 2009 per un ciclo di incontri con i lettori.


Presentazioni a Cagliari, il 28 al Caffè Savoia ore 19, a Sassari, promuove la libreria Koinè, il 29 all’Università ore 18, il 30 a Macomer, Libreria Emmepì ore 18,30.

A Cagliari sarà presentato da Paolo Lusci e Maria Cristina Secci, lettura/concerto di Giacomo Casti e i Mexla (Francesca Salis, Marcello Verona, Stefano Salis).

Note biografiche:

Juan Villoro è nato a Città del Messico nel 1956. Scrive soggetti per la radio e il teatro, è stato diplomatico, traduttore. Ha collaborato con importanti riviste culturali come “Vuelta”, “Nexos”, ” La Jornada ” e dedicato molteplici saggi ad autori latinoamericani e alla metropoli che ne è capitale. Attualmente, ogni venerdì, pubblica una rubrica sul quotidiano “Reforma”.

Tra i riconoscimenti all’autore il premio di traduzione Cuauhtémoc nel 1988, il prestigioso Premio Xavier Villaurrutia nel 1999, il V Premio di Narrativa Antonin Artaud per Los culpables, nel 2008. Ricordiamo quindi i romanzi El disparo de argón (1991), Materia dispuesta (1997); le raccolte di racconti La alcoba dormida(1992), Autopista sanguijuela 1998), La casa pierde (1999).

Il Libro:

Juan Villoro

I colpevoli

Racconti

Collana: Itaca

diretta da Paolo Lusci
2009, cm 12×19,5 pp. 136, € 11,00

ISBN 978-88-8467-531-6

Los culpables, premio di Narrativa Antonin Artaud, inedito in Italia, tradotto da Maria Cristina Secci

CUEC editrice Via Is Mirrionis n. 1 – 09123 Cagliari. Tel. e fax 070/271573
e-mail: info@cuec.eu – Internet: www.cuec.eu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...