Berlusconi, anche basta. W il Referendum

La Corte di Cassazione ha deciso di permetterci di votare su tutti i quesiti del Referendum del 12-13 giugno. Benissimo. Nucleare, Acqua e Legittimo Impedimento. All’estero già SI sono cominciate a mandare le schede per posta da qualche giorno e SI spera che la volontà di chi ha già votato non venga vanificata se ci saranno cambiamenti. In teoria non ci dovrebbero essere problemi ma aspettiamo notizia chiare… Ad ogni modo questa mattina ci siamo svegliati in una Città del Messico uggiosa con un sorriso a 32 (e più!) denti per la decisione della Corte e abbiamo tirato un sospiro di sollievo perchétemevamo un altro scippo della democrazia. Invece SI voterà. Il Comitato per il SI in Messico è in festa e così anche l’Italia. Adesso riparte la sfida del Quorum che anche da qui stiamo portando avanti e vi invitiamo a partecipare all’iniziativa Io Voto Si dappertuttomandando una foto, ecco il blog LINK QUI.

Finalmente tra napoletani e milanesi anche all’estero s’è formato un nuovo sodalizio per provare a cambiare. Mentre uscivano i risultati degli spogli elettorali (lunedì mattina, pomeriggio in Italia) c’era aria d’attesa e sono girati tanti Sms tra amici e colleghi fino al momento liberatorio: Pisapia sindaco. De Magistris al 65%.

Dopo gli importanti risultati dei ballottaggi alle amministrative che hanno messo in disparte la paura e il razzismo di partiti come la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania (Sì, Si chiama ancora Così, “roba de mat”), hanno bocciato le amministrazioni targate Pdl e hanno valorizzato il ruolo attivo della gente per aprire nuove opzioni, adesso tocca al referendum, altro passo fondamentale per il cambiamento e per dire a Berlusconi (e non solo a lui, chiaro, ma anche alle sue cricche e alla sua “cultura” populistica-mediatica-modaiola-maschilista che tanto danno sta facendo al paese) “anche basta!”. Diffondiamo e votiamo.

Da: http://latinoamericaexpress.blog.unita.it/berlusconi-anche-basta-w-il-referendum-1.299525

Una risposta a “Berlusconi, anche basta. W il Referendum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...